Taglio e barba uomo: consigli prodotti da usare | Esquire

2022-09-03 03:13:57 By : Mr. Tyler Li

Taglio e barba uomo: come vanno di moda adesso? Le ultime tendenze e i prodotti base da avere per essere sempre apposto

Taglio e barba uomo, quali fare nell'estate del 2022? Scegliere lo stile e il look che più vi si addicono, è anche una questione di forma del viso e proporzioni. In ogni caso, dopo aver deciso per uno degli stili di barba più alla moda, non è ancora finita: c'è bisogno di cura e, come dire, di "manutenzione". La bella barba, sia essa lunga o corta, va un po' coltivata, come un bonsai: cade proprio a fagiolo, quindi, questa breve guida ai migliori prodotti da acquistare subito per tenere in ordine la barba e, al tempo stesso, coccolare la pelle del viso maschile evitando le irritazioni.

Oggi, la maggior parte delle volte in cui si entra dal barbiere, ciò che viene richiesto è un taglio capelli uomo con barba: il volto coscienziosamente rasato e pulito, emblema del "bravo ragazzo", sembra proprio aver lasciato spazio ai più svariati modelli di barba da uomo. Ebbene, proprio riguardo alla barba il taglio da uomo di maggior tendenza qual è? Sembra sempre più imperversare, in quest'estate 2022, la barba a punta: in grado di dare una maggiore verticalità a visi tondi, richiede peli abbastanza folti per essere realizzata, quindi questo taglio uomo con barba è caratterizzato anche da una sfumatura che va degradando. Ancora fortemente in auge il taglio capelli con barba del 2020 che ha maggiormente segnato gli ultimi anni, cioè la barba hipster: adesso si "contamina" con quella vichinga. Per chi, invece, predilige modelli di barba corta, il segreto resta sempre quello di curarne l'aspetto e il contorno: banditi peletti incolti su guance e collo. Ad ogni modo, per farsi un'idea prima di un cambio look drastico, è sempre cosa buona dare un'occhiata a quelle gallerie d'immagini online che raccolgono centinaia di foto di modelli con barba. Infine, bisogna ricordare come, per avere una barba che fa colpo, servano anche i giusti prodotti beauty da uomo. Ecco qualche esempio.

Per chi decide di portare una barba da media a lunga, è necessario sapere innanzitutto una cosa: serve cura costante giornaliera, a partire dalla pulizia. Diventa, così, fondamentale scegliere il sapone detergente per barba adatto: un consiglio? DR K SOAP COMPANY Beard Soap Wooland Spice, un sapone Made in Ireland studiato appositamente per far risaltare la barba. Questo prodotto dona alla barba lunga la giusta morbidezza e un profumo davvero piacevole, cosa che non guasta mai. La formulazione del detergente in questione è realizzata esclusivamente con ingredienti naturali, come olio di jojoba e olio di noccioli di albicocca, insieme a vitamina E antiossidante. Già dalla prima applicazione pelle e barba ne gioveranno, proseguendo il trattamento in maniera continuativa, poi, quest'ultima si rivelerà sempre più morbida ed elastica. Il sapone liquido DR K SOAP COMPANY ha pure una fragranza unica che include legni pregiati di cedro e abete, con una punta di lime e cannella, per un mix chic ed energizzante. Come si usa questo sapone per barba? Semplicemente massaggiandolo una o due volte al giorno su viso e lunghezze, quindi risciacquandolo con acqua tiepida. Si può acquistare su Amazon.

Barba lunga e indisciplinata? La soluzione è rappresentata dalla spazzola per barba. In particolare, quella Arrison, una delle più vendute su Amazon, è perfetta per mantenere in ordine peli e peletti. Questa spazzola è 100% Made in Italy, fatta con legno di faggio e setole di cinghiale e nylon, rinforzate da maestri artigiani. La sua morbidezza e, al contempo, il suo intervento deciso, districa i nodi peggiori: ciò è possibile grazie all'alternanza delle setole naturali e artificiali. Le cosiddette spazzole per la barba come quella in questione vengono chiamate "cinghiale rinforzato" e sono perfette per tutti i tipi di rasatura. Il design dell'oggetto è ergonomico e favorisce una presa comoda quando si utilizza. Perfetta da portare in viaggio, considerato il minimo ingombro, la spazzola per barba Arrison è anche un'ottima idea regalo.

Il tocco finale della beauty routine maschile è rappresentato da un elemento idratante: l'olio da barba. Tra i preferiti della categoria su Amazon, c'è quello Camden: ottimo per idratare, ammorbidire e dare un ultimo tocco disciplinante alla barba. Non solo: questo prodotto contrasta il prurito da ricrescita e previene la formazione della forfora. La fragranza dell'olio in questione è sempre molto gradita: limone e cedro danno subito un guizzo fresco ed energizzante a inizio giornata e sono di origine pura, infatti si tratta di un prodotto vegano e naturale. Arriverà a casa vostra, ordinando online, in una bella scatola con in allegato un ebook ricco d'informazioni e curiosità sull'utilizzo dell'olio da barba: ottima idea regalo, che ne dite?